Laboratorio Foto-Serigrafico del Leoncavallo

*

SEED VICIOUS | Semi di resistenza


Questo sabato e domenica saremo presenti con il nostro piccolo stand all'interno di questa bella iniziativa:


il 21 e 22 Marzo 2015
al Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito

La Terra Trema e Civiltà Contadina presentano SEED VICIOUS / Semi di resistenza
Scambio di semi e Mercato agricolo

Prima, durante e oltre Expo 2015.


Per una libera circolazione dei semi, delle genti e dei saperi.
Per un’agricoltura contadina libera da OGM e da monopoli.
Per una distribuzione dei prodotti della terra e del cibo diffusa e autogestita.

Alle produttrici e ai produttori. Ai salvatori di semi.
Abbiamo il piacere di invitarvi a SEED VICIOUS | Semi di resistenza che si terrà a Milano il 21 e 22 marzo 2015 al Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito.

Siete invitati/e a partecipare con i vostri semi, le vostre narrazioni e competenze a SEMI DI RESISTENZA, due giornate aperte al libero scambio di semi e di sapere e al commercio dei prodotti frutto di questo stesso pensiero.

Per quanti ritengono che il cibo non sia una merce e la Terra non sia un supermercato, che l’agricoltura e il coltivare la Terra non siano attività estrattive. Per chi, nelle campagne, nelle città, si riconosce in un modo diverso e armonico di rapportarsi alla Terra. Per costruire un forte, variegato, biodiverso, egualmente arrabbiato Fronte degli Orti, urbani e periurbani. Per confrontarci con chi in Italia e fuori si stringe forte alla Terra; perché dalla lotta per la Terra nasca una prospettiva di liberazione che non metta al centro gli egoismi di mercato, le aspettative della finanza, ma i bisogni di chi la lavora e di chi la abita.

Chiamiamo a raccolta perché quello che prospetta Expo2015 Nutrire il pianeta è ipocrita vetrina del suo esatto contrario. Perché con Expo sbarcheranno le grandi corporation dell’agroindustria biotech più aggressiva ed assassina, perché verranno a cianciare di Nutrire il Pianeta le stesse multinazionali produttrici degli Agenti Orange e della Pioggia Gialla, verranno qui le stesse multinazionali che hanno inquinato e diserbato nel Vietnam, che continuano, con la produzione degli Ogm, ad eradicare uomini e biodiversità planetaria.

Chiamiamo a raccolta. Chiamiamo al raccolto che dai nostri campi parta la rivolta.

Zappatori/trici senza padroni vi invitiamo a partecipare il 21 e 22 marzo 2015 ad un grande e condiviso momento di incontro e di scambio per ragionare insieme di biodiversità, libera circolazione dei semi, delle genti dei sapori e dei saperi.

Coltiviamo, recuperiamo semenza e conoscenza, resistiamo nei nostri territori.

LA TERRA TREMA | CIVILTÀ CONTADINA

Nessun commento:

Posta un commento