Laboratorio Foto-Serigrafico del Leoncavallo

*

CICLOFFICINA CARS SUCK!



La ciclofficina si trova nel cortile del Leo: apre il giovedì dalle h 15 fino alle 18 circa.
Spazio dedicato al mezzo di trasporto a impatto zero per eccellenza ed alla sua manutenzione in ottica DIY - fai da te. Qui trovi strumenti e consigli utili per la ciclomeccanica. L' accesso è libero, quel che conta è che i saperi e le conoscenze circolino, si tramandino e vengano condivisi rispettando il progetto e i volontari.



La Ciclofficina promuove la diffusione di conoscenze meccaniche e la socialità attraverso la condivisione di abilità ed esperienze. 
Le competenze dei volontari che la guidano, gli spazi e gli attrezzi necessari sono messi a disposizione di chi vuole imparare ad autogestirsi nella riparazione e nella manutenzione della bicicletta. 
Chi ne ha bisogno troverà anche pezzi di ricambio base nuovi (camere d'aria, cavi freno/cambio, pattini, guaine, etc) al prezzo di costo.
Come realtà autogestita la Ciclofficina non è a scopo di lucro e si finanzia tramite le libere offerte dei suoi frequentatori.

Per per chi voglia cimentarcisi, infine, sono a disposizione ciclo più o meno "zombie" o loro parti da sistemare. Se hai un rottame, al posto di buttarlo, puoi regalarlo alla ciclofficina, qualcosa potrebbe essere ancora riutilizzabile. Ricorda però: le bici rubate di quì non passano!

Clikka qui per il FB della ciclo cars suck
Clikka qui per un elenco delle ciclofficine popolari a Mi
    

Nessun commento:

Posta un commento